Descrizione del rapporto per celiachia

Il rapporto NutraHacker Celiac esamina i polimorfismi a singolo nucleotide che riguardano la celiachia. La celiachia è presente in 1/133 persone. Nelle persone con sintomi fisici, la celiachia è presente in 1/56 persone. Circa il 95% dei celiaci esprimono una qualche forma di HLA-DQ2 e il resto è per lo più positivo per HLA-DQ8. HLA-DQ2 è trasportato da circa un terzo dei caucasici, quindi HLA-DQ2 o -DQ8 è necessario ma non sufficiente per celiaci.

Questo rapporto non è un test diagnostico, ma ha un valore predittivo negativo poiché la celiachia è altamente improbabile quando gli alleli predisponenti sono assente. Un risultato positivo indica una certa predisposizione genetica per la celiachia, ma nel complesso è comunque improbabile. La tabella 1 indica lo stato HLA relativo alla celiachia. Non è un'analisi completa dell'HLA, che è uno dei geni più complessi il corpo umano! La maggior parte delle persone non avrà dati per DQ4 e DQ7 poiché questi non sembrano essere genotipizzati spesso, ma quelle varianti sono non comune.

Il rapporto NutraHacker Celiac mostra la percentuale di individui con il tuo aplotipo HLA che è stato osservato per avere anticorpi anti-glutine (un marker per la celiachia).

Per visualizzare un esempio di rapporto sulla celiachia fai clic qui

Carica i dati del DNA grezzo per ottenere il tuo report personalizzato per celiachia nel NutraHacker Store.